giovedì 14 febbraio 2013

VOTO UTILE, D'ANGELO: "I RETTORI APPOGGIANO CHI HA DISTRUTTO UNIVERSITÀ"


COMUNICATO STAMPA

RETTORI CAMPANI E VOTO UTILE, D'ANGELO (RIVOLUZIONE CIVILE): "APPOGGIANO CHI HA DISTRUTTO UNIVERSITà E RICERCA"

Ha suscitato polemiche e prese di posizione l'appello rivolto dai sei rettori delle Università della Campania in vista delle prossime elezioni politiche. I “magnifici sei” si appellano “ad un voto utile che determini una maggioranza capace di governare il paese”.
Sergio D'Angelo, capolista di Rivoluzione Civile al Senato della Campania, commenta così la presa di posizione dei rettori : “Mi fa riflettere l'appello dei rettori campani – afferma D'Angelo – forse hanno dimenticato che Pd, Pdl e Terzo polo hanno azzerato i fondi per l'università e la ricerca ed hanno contribuito in questi anni allo smantellamento dell'Università pubblica. I rettori si sono distratti – sottolinea D'Angelo – e forse farebbero bene a spiegare anche loro cosa intendono per voto utile”.
D'Angelo parla di voto utile per l'università: “Da quel mondo mi aspetterei che si parlasse di un voto che permetta nuovi fondi alla ricerca, dell'abrogazione della riforma Gelmini e di una nuova idea di università pubblica che sappia coniugare la valorizzazione dei nostri giovani e delle loro intelligenze con una idea di sviluppo del paese nuova ed alternativa, un voto che riporti i finanziamenti alla ricerca a livelli accettabili. Questo è l’obiettivo di Rivoluzione Civile”.
E poi il capolista Rc al Senato in Campania così conclude: “I sei rettori invocano un voto per chi ha distrutto l'università: mi aspetto che docenti e studenti, invece, sappiano riflettere bene tra un voto conservatore, a cui si rifanno i rettori, ed un voto utile al cambiamento per Rivoluzione Civile”.

Nessun commento:

Posta un commento