martedì 12 febbraio 2013

COMUNICATO - "RIFINANZIARE CENTRI ANTI VIOLENZA TAGLIATI DA MONTI", D'ANGELO COMMENTA LA VIOLENZA SU DONNA A PIANURA


DONNA INCENDIATA DAL MARITO, D'ANGELO (RIVOLUZIONE CIVILE): “RIFINANZIARE I CENTRI ANTI VIOLENZA TAGLIATI DA MONTI”.


Ancora un atto di vergognosa e brutale violenza nei confronti delle donne. E' successo a Napoli nel quartiere Pianura dove un uomo ha dato fuoco alla moglie che ora lotta tra la vita e la morte. Prende parola, a pochi giorni di distanza dalla firma dell' appello “No More”, Sergio D'Angelo, capolista di Rivoluzione Civile al Senato della Campania. 
“Alla signora Giuseppina Di Fraia va la mia vicinanza e solidarietà – dichiara D'Angelo - resto sdegnato per il continuo ripetersi di episodi di brutale violenza nei confronti delle donne”. 
“Ritengo intollerabile che le donne continuino a sopportare il peso anche delle difficili condizioni socio economiche e culturali che una parte sempre più grande di società si trova a vivere – prosegue D'Angelo - Resto convinto che la semplice repressione non basti a risolvere il problema”.

Il capolista di Rivoluzione Civile in Campania punta l'indice contro le politiche del governo Monti: “Sarà necessario tra l'altro invertire la nefasta tendenza avviata dal governo Monti che ha tagliato quasi completamente i fondi per i centri anti violenza e restituire loro centralità ed importanza, anche e sopratutto nel ruolo di denuncia e prevenzione”.

Nessun commento:

Posta un commento