lunedì 4 febbraio 2013

ELETTI ADERISCONO A RIVOLUZIONE CIVILE: ECCO I NOMI



Comunicato




Eletti di Napoli aderiscono a Rivoluzione Civile:
Anna Rosa Brigida, consigliere provinciale del Pd e diversi consiglieri municipali della periferia cittadina (Bagnoli, Soccavo, Pianura, Scampìa, Secondigliano)

Sergio D’Angelo: “A breve arriveranno nuove adesioni dai comuni della provincia e da altre province della Campania”


Napoli, 4 febbraio 2012 – Adesioni alla lista Rivoluzione Civile, un consigliere provinciale del Pd e alcuni eletti nella Municipalità della periferia cittadina mentre prossime adesioni arriveranno dai comuni della provincia di Napoli e dalle province della Campania. Ecco i nomi: Anna Rosa Brigida, consigliere Provincia di Napoli, Pd; Enzo Polverino , nona Municipalità, Pd; Domenico Di Maio, decima municipalità, Pd; Ivo Poggiani, ottava municipalità, Napoli è tua; Francesco Iorio, ottava municipalità, Idv;  Vincenzo Vanacore, settima municipalità, Napoli è tua; Gaetano Fiorito, terza Municipalità, Verdi.

“Il voto utile ha segnato in maniera negativa la storia recente del paese – ha dichiarato Sergio D’Angelo, capolista al Senato della Campania per Rivoluzone Civile - e la sconfitta del centrosinistra, come nel 2006. Nemmeno la polirazzazione verso i grandi partiti ha segnato grandi risultati negli ultimi venti anni, nell’alternanza tra i due schieramenti. Quando si ricorre a questo argomento è solo perché si sono esauriti le altre questioni. C’è stato tutto il tempo per dare risposte a temi importanti come il conflitto interessi, la nuova legge elettorale, diminuizione dei costi della politica. E adesso sentiamo riproporre le stesse ricette miracolose oppure balletti sui numeri della maggioranza”.

“Alla base dei motivi che hanno indotto una decina di eletti ad aderire al Movimento Arancione – ha aggiunto D’Angelo - e altri lo faranno ancora nei prossimi giorni da altri comuni della provincia di Napoli e della Regione, c’è proprio questo ragionamento sul progetto di Rivoluzione Civile. Noi riconociamo solo la sofferenza e le critiche che possono venire dalle persone che vivono momenti di difficoltà nella nostra città e in tutto il Paese perché sono le uniche che hanno molte buone ragioni per farlo”.

Anna Rosa Brigida, eletto al consiglio provinciale nel Partito democratico (colleghi Bagnoli-Fuorigrotta), ha spiegato le sue ragioni: “Non sono l’unica che ha scelto da tempo e con riflessione di aderire a Rivoluzione Civile. Da due anni non sono iscritta al Partito Democratico, nonostante sia stata tra i fondatori di quel partito nella zona occidentale della città. In quel momento credemmo nella possibilità di dare rappresentanza dei territori, trasparenza ed equità sociale. Tutto ciò, invece, non è mai avvenuto. Credo che questo lavoro possa proseguire con Rivoluzione Civile”.

Vincenzo Vanacore, consigliere della municipalità che comprende Secondigliano, Miano e San Pietro a Patierno ha sottolineato: “Vengo dalla periferia nord martoriata da una serie di problemi. Due anni fa scelsi il gruppo Napoli è tua e per me oggi è una normale prosecuzione di quel percorso. Finalmente c’è una lista credibile non solo nel progetto ma anche nelle persone coinvolte”. 

Nessun commento:

Posta un commento