mercoledì 6 febbraio 2013

RIFIUTI E SALUTE: LA MIA ADESIONE AL DOCUMENTO DEL COMITATO FUOCHI



RIFIUTI E SALUTE : D'ANGELO SOTTOSCRIVE IL DOCUMENTO D'IMPEGNO CON IL COORDINAMENTO COMITATI FUOCHI

Sergio D'Angelo, capolista per Rivoluzione Civile al Senato, ha aderito all'appello lanciato dal Coordinamento Comitati Fuochi. Il documento dei comitati impegna i candidati alle elezioni politiche, se eletti, ha portare nelle comissioni, nei gruppi parlamentari ed al Senato della Repubblica i temi che riguardano l'emergenza sanitaria ed ambientale in atto in Campania. Sergio D'Angelo si è impegnato, con la sottoscrizione del documento, a portare nelle sedi parlamentari le lotte dei comitati territoriali sui temi della bonifica del territorio, di una nuova legge sulle ecomafie, sul divieto di smaltimento in Campania dei rifiuti speciali e sulla necessità di avviare indagini tossicologiche nella terra dei veleni.
“Ho voluto sottoscrivere l'impegno con il Coordinamento Comitati Fuochi perchè le loro rivendicazioni caratterizzano già il mio programma per l'elezione al Senato. Il nesso tra l'inquinamento derivante dallo smaltimento abusivo di rifiuti speciali e l'aumento delle malattie tumorali è ormai una drammatica realtà nella nostra Regione. Non si può continuare a perdere tempo ma bisogna invece agire immediatamente con un piano articolato di misure di contrasto all'emergenza sanitaria ed ambientale”.
D'Angelo si è detto “felice” di poter ottemperare anche alla richiesta del Coordinamento Comitati Fuochi di incontri periodici con i futuri parlamentari per condividere una strategia comune.
“Il confronto dal basso ed il protagonismo della cittadinanza attiva caratterizzano la mia storia personale, politica e di amministratore, per questo trovo naturale che il confronto con i comitati prosegua su questi temi”.
“Di certo – conclude D'Angelo – non possiamo far finta che il disastro ambientale e sanitario in Campania si sia creato da solo. Esistono delle precise responsabilità politiche nel passato ed anche nel presente, mi riferisco a chi a Roma ed in Regione Campania, continua ad ignorare la questione mentre in questa terra si continua a morire di tumore”


Nessun commento:

Posta un commento