lunedì 11 febbraio 2013

IO MI SBILANCIO, SERGIO D'ANGELO ADERISCE ALL'APPELLO: "NO STABILITA' E NO F35"


“IO MI SBILANCIO”, D'ANGELO (RIVOLUZIONE CIVILE) ADERISCE ALL'APPELLO “NO AL PATTO DI STABILITà ED ALLE SPESE MILITARI, MI IMPEGNO PER INVERTIRE LA ROTTA”

L'appello “Io mi sbilancio” della Rete Sbilanciamoci è stato sottoscritto oggi anche da Sergio D'Angelo, capolista al Senato per Rivoluzione Civile in Campania.
Il documento proposto dagli economisti ai candidati alle elezioni politiche del 2013 chiede un impegno per una diversa gestione del bilancio pubblico. “Non si può pensare di andare avanti con i disastri prodotti dal patto di stabilità e con una gestione dei fondi pubblici tutti indirizzati verso le grandi opere inutili come la Tav e l'acquisto degli F35 – annuncia Sergio D'Angelo- le proposte di Sbilanciamoci sono la chiave di volta per una politica economica che sia all'insegna della lotta alla povertà e per una via d'uscita dalla crisi senza garantire banchieri, produttori di armi e saccheggiatori di territori”.
D'Angelo ha specificato che sarà da subito disponibile ad un confronto permanente con la Rete Sbilanciamoci, come chiesto nell'appello, ed a costruire un gruppo di lavoro permanente con gli altri parlamentari che sosterranno l'iniziativa.
“Abbandonare spese inutili e dannose per il territorio – conclude D'Angelo – significa liberare risorse per investire sul welfare, sulla cooperazione internazionale che deve caratterizzare la politica estera italiana, sulla scuola pubblica, sulla sanità e sull'ambiente. Per questo dobbiamo lavorare affinché le 94 proposte del XIV rapporto di Sbilanciamoci diventino il quadro su cui orientare la politica economica di questo paese.”

Nessun commento:

Posta un commento