mercoledì 6 maggio 2009

Apre a Napoli una nuova filiale di Banca Etica

Nasce a Napoli una nuova filiale di Banca Etica, la prima istituzione di finanza etica in Italia. Nato 10 anni fa, l’istituto opera esclusivamente a fianco delle realtà dell’economia sociale, quali cooperative, ong, onlus, associazioni, attori impegnati nella tutela dell’ambiente, del biologico, del commercio equo e solidale.

Nel corso degli anni Banca Etica ha raccolto attorno a sé molti consensi, conquistando anche la fiducia dei piccoli risparmiatori che hanno cominciato ad affidarsi a un istituto che si è dimostrato responsabile, sicuro, trasparente e soprattutto capace di combinare valore economico e benessere sociale.

Così Banca Etica, nell’anno del suo decennale, cresce e consolida la sua presenza sul territorio con una nuova filiale. La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 11 maggio 2009 alle ore 11.00 presso la nuova sede (Centro Direzionale, Isola G7 int. 3-4-5).

Parteciperanno all’incontro: Mario Crosta, direttore generale di Banca Etica; Sergio D’Angelo, membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Etica e rappresentanti di varie realtà dell’economia sociale finanziate dalla Banca.

Alla benedizione della nuova sede da parte di padre Alex Zanotelli, alle ore 15.30, seguirà un incontro dal titolo “La finanza si fa vita, dall’Ecuador a Napoli”, a cura della circoscrizione dei soci di Napoli con Maria Ana, responsabile di Coo de Sarrollo (Ecuador), Alex Zanotelli, che introdurrà i lavori del dibattito, e Renato Briganti, della circoscrizione soci di Napoli.

Infine, alle ore 17.00, soci, amici e clienti sono invitati a partecipare alla festa di inaugurazione.

Nessun commento:

Posta un commento