mercoledì 23 giugno 2010

Crisi all’Asl Napoli 1: solidarietà agli operatori sanitari dall’associazione

Comunicato stampa
Crisi all’Asl Napoli 1: solidarietà agli operatori sanitari dall’associazione Campo Libero
Il presidente D’Angelo: «Situazione drammatica, che coinvolge migliaia di cittadini»

Napoli – L’associazione politico-culturale Campo Libero manifesta la sua solidarietà agli operatori sanitari e ai dipendenti della Asl Napoli 1 che da mesi non ricevono lo stipendio e sono costretti a lavorare in condizioni di assoluta precarietà.
«Non si è mai verificato nella storia della Repubblica italiana che un ente dello Stato come l’Azienda Sanitaria Locale non sia in grado di pagare gli stipendi ai suoi dipendenti», afferma Sergio D’Angelo, presidente di Campo Libero.
«La sanità regionale versa in una situazione terribile – prosegue D’Angelo – che non riguarda solo gli operatori pubblici ma anche migliaia di operatori del terzo settore. Molte organizzazioni no profit lamentano ritardi nei pagamenti da parte delle Asl campane, per i servizi socio-sanitari che gestiscono in convenzione o in appalto, e che stanno gettando in un drammatico sconforto anche centinaia di migliaia di cittadini che rischiano di restare senza assistenza. Esprimiamo perciò massima solidarietà a dipendenti e operatori sanitari della Asl Napoli 1, che vivono questo paradossale e drammatico momento di sconforto. Auspichiamo che la Sanità diventi subito una priorità per il nuovo governo regionale e che la situazione dei pagamenti si risolva positivamente e al più presto per tutti».

Nessun commento:

Posta un commento